Sicilia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Sicilia


| Altri
  

Dettagli evento:

Jun 05 2022
Jul 30 2022

Equilibrium CineFest - II Edizione

Letture: ... - Cinema a Palermo - PA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Cinema De Seta
Palermo
data: da Sunday 5 June 2022, alle 23:00
a Saturday 30 July 2022 fino a tarda notte.
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Equilibrium CineFest - II Edizione
Descrizione evento: Equilibrium Studio Cinematografico presenta la seconda edizione del suo Equilibrium CineFest, il festival online per cortometraggi: dal 19/04/22 al 30/07/22 con iscrizioni sul sito Festhome (https://festhome.com/festival/equilibrium-cinefest).

L'iscrizione all'Equilibrium CineFest ha un costo di 10€ dal 19/04/22 al 30/06/22 (regular deadline) e di 13€ dal 01/07/22 al 30/07/22 (late deadline), da effettuarsi esclusivamente sul sito Festhome (https://festhome.com/festival/equilibrium-cinefest)   Quest’anno il festival si focalizza sul tema dei cambiamenti, oggi sempre più repentini e motivo di una società fortemente liquida. Nulla più è ben definito: spazio, tempo, corpo. Tutto è sempre in divenire e scorre velocemente.   Le opere in gara saranno selezionate dallo staff di Equilibrium che stabilirà le nomination, successivamente una giuria di qualità deciderà i vincitori delle singole categorie (5 + 1; Miglior Regia, Migliore Attore, Migliore Attrice, Migliore Sceneggiatura, Migliore Colonna sonora, PREMIO SPECIALE “Miglior Animazione”).
L'annuncio dei vincitori avverrà durante l'evento conclusivo fissato per il 30 settembre 2022 presso il Cinema De Seta, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

La giuria è composta da: Arianna Dell'Arti: Presidentessa di giuria. Aiuto regista, sceneggiatrice e performance, in Boris hanno dato il suo nome e i suoi tratti caratteriali al personaggio interpretato da Caterina Guzzanti. Ugo Bentivegna: Impegnato come attore in diversi film e serie televisive italiane. Regista teatrale di spettacoli in Italia e all'estero. Direttore e insegnante di recitazione dell'accademia di spettacolo LA VALIGIA DELL'ATTORE DA PALERMO A ROMA. Umberto De Paola: direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e professore di Storia dello Spettacolo e di Progettazione multimediale nonché regista teatrale e cinematografico. Roberto Incagnoli: fondatore di due case editrici (Lettere Animate & PubMe) e ha lavorato per i più grossi gruppi editoriali italiani. Consuelo Lupo: attrice di teatro, cinema, televisione, sindacalista a difesa dei diritti degli attori per la SLC CGIL Palermo. Giuseppe Rizzo: compositore per spettacoli teatrali e arti performative, collaborando stabilmente con la cantautrice Simona Norato e l’Espace. Salvo Toscano: attualmente lavora come giornalista per il tgr della Rai, ha lavorato per il Corriere della sera ed è stato direttore di Livesicilia e I Love Sicilia, ma anche scrittore di diversi saggi e romanzi, tra cui per esempio “Insoliti sospetti” pubblicato in diversi paesi.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti


 
Redazionali
Il meteo in Sicilia
Meteo Sicilia