Dove trovare casa in affitto a Palermo - Sicilia in Festa
 

Sicilia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Sicilia


| Altri
  

Dove trovare casa in affitto a palermo

I quartieri di palermo dove prendere casa in affitto



Pubblicato il 28/10/2023
Letture: ...
- Commenti: 0
Conosciuta come meta turistica, ambitissima per i tantissimi voli low cost che permettono di visitare la città dal punto di vista artistico ma anche balneare è anche una città amatissima dai siciliani che la scelgono per vivere. Palermo, cuore pulsante della Sicilia, è un’ottima opzione per giovani in cerca di lavoro, per chi desidera studiare e laurearsi ma anche per le famiglie che vogliono uno stile di vita dotato di comfort e servizi senza rinunciare al mare. Ma quali sono i migliori quartieri dove vivere a Palermo?
Dove trovare casa in affitto a Palermo
Abbiamo selezionato per te i migliori quartieri e le zone più richieste dove trovare casa in affitto a Palermo.

I quartieri di Palermo dove prendere casa in affitto

Le agenzie immobiliari di Palermo per gli affitti hanno un panorama di offerte davvero vario: ci sono opzioni di case indipendenti fuori dal centro dove si possono trovare anche splendide case vista mare ma è anche possibile immergersi nel centro storico della città dove palazzi storici offrono metrature ampie perfette per famiglie più numerose.

Con mercati di street food dove non manca il folklore ma anche splendide opere di Barocco e altri stili architettonici medievali, Palermo ha moltissimo da offrire… ma quali sono i quartieri più richiesti?

Il quadrilatero di Via Lincoln, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele e Foro Italico danno vita al quartiere Kalsa. Di origine araba, porta un nome strettamente collegato alle sue origini. Qui si trovano in affitto appartamenti all’interno di palazzi storici ristrutturati e di grande pregio; si è anche in una delle zone più centrali e sicure per famiglie ma anche giovani.

Un altro quartiere richiestissimo, soprattutto da giovani e famiglie, è quello della Vucciria. La zona è quella dell’omonimo mercato e qui si trovano non solo bancarelle ma anche tantissime botteghe, negozi e servizi per poter avere tutto a portata di mano.

Tra i quartieri più antichi e prestigiosi del centro città c’è anche Albergheria, qui si trovano palazzi storici con soffitti e finiture di pregio. Le persone che scelgono di vivere qui lo fanno per status quo e per la posizione privilegiata e davvero imbattibile.

Chi preferisce spostarsi dal centro ma vuole restare comunque ben collegato e a portata dei servizi dovrebbe valutare Brancaccio: si tratta di una zona industriale perfetta per chi cerca lavoro, qui si trovano anche tante villette e soluzioni abitative con giardini e spazi maggiori. C’è anche una buona rete di trasporti pubblici.

Sempre per chi preferisce vivere fuori dal centro di Palermo segnaliamo Partanna, si tratta di un quartiere amatissimo ma periferico; posizionato a Nord della città, offre un’ottima rete di collegamento con il capoluogo.
Fuori dal caos cittadino, ben collegato e con una vista mozzafiato è invece Castello a Mare: prende il nome dal maniero che dominava la zona e di cui oggi non c’è più traccia a causa di un bombardamento del 1943. Qui i palazzi sono molto curati e si trovano frequentemente dettagli in stile Art Nouveau, si trovano case in affitto a prezzi competitivi ma anche soluzioni luxury ed esclusive.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Alla ricerca del vincitore: statistiche...
Per comprendere a fondo le dinamiche che si celano dietro...
Quando il dado rotola sul tavolo verde, rivelando a caso i suoi numeri, si apre un vortice di...
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I quartieri di Palermo dove prendere casa in affitto
Conosciuta come meta turistica, ambitissima per i tantissimi voli low cost che permettono di...
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I migliori quartieri di Palermo dove affittare casa
Palermo, capoluogo della Sicilia e una delle città d'arte più amate d'Italia: non è solo un...


 
Redazionali
Il meteo in Sicilia
Meteo Sicilia