Festival Sicilia Russia - Cortili e Balconi Fioriti, Piazza Armerina EN, 06/06/2019 - Sicilia in Festa
 

Sicilia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Sicilia


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 06 2019
giu 09 2019

Festival Sicilia Russia - Cortili e Balconi Fioriti

Letture: ... - Manifestazioni a Piazza Armerina - EN



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Piazza Falcone Borsellino
data: da giovedì 6 giugno 2019, alle 10:00
a domenica 9 giugno 2019, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Comune di Piazza Armerina
Referente: Ettore Messina
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0935982246
Descrizione evento:
ASSESSORATO AL TURISMO DI PIAZZA ARMERINA
Con il patrocinio del comune di Piazza Armerina a partire dal 6 giugno si svolgeranno in città due importanti manifestazioni. La prima è organizzata dall’associazione Russia-Sicilia ed è incentrata tra l’incontro di due culture solo apparentemente lontane. Una folta delegazione di cittadini Russi provenienti dalle principali città dell’ex Unione Sovietica per quattro  giorni, a partire dal 6 giugno, presenterà una serie di avvenimenti all’interno di una struttura composta da 60 stand realizzata al centro delle città (piazza Falcone Borsellino). Alle demo gastronomiche della cucina russa verranno affiancate, grazie ad espositori provenienti da diverse regioni,  le tradizioni culinarie italiane. Spettacoli, danze e momenti di intrattenimento sia russi che italiani per quattro giorni faranno da contorno a numerosi eventi. Prevista anche una lotteria con oltre 200 premi tra cui due biglietti aerei per la Russia.
Il secondo avvenimento, che partirà il 7 giugno,  riguarda la manifestazione Cortili e Balconi Fioriti che per la città di Piazza Armerina rappresenta ormai una tradizione. Fiori di stagione e particolari composizioni floreali adorneranno i vicoli, i cortili e i balconi di uno dei centri storici più importanti e suggestivi di Sicilia, ormai inserito dai principali tour operator nelle mete turistiche dell’Isola. Cortili e Balconi Fioriti è una manifestazione ricca di momenti culturali legati alla presenza sul territorio di importanti e preziosi tesori custoditi in musei, chiese e antichi palazzi. Le visite guidate gratuite li faranno scoprire ai tanti visitatori previsti che potranno muoversi liberamente in un centro storico in gran parte chiuso al traffico automobilistico.  
Inoltre Giorno 7 giugno un importante evento regionale legato al mondo dei motori:  a partire dalle 17 sfileranno per le vie della città del 250 autovetture d’epoca partecipanti al Giro di Sicilia. Il giro, che partirà da Palermo nella mattinata dello stesso giorno  e sosterà a Piazza Armerina in piazza Cattedrale, proporrà a bordo delle fantastiche auto anche delle celebrità amanti dei motori.
La città è pronta a ricevere visitatori e mette a disposizione un imponente numero di B&B tra i più eleganti di Sicilia oltre una serie di agriturismo e di rinomati ristoranti specializzati nella cucina con prodotti tipici. Per chi viaggia in camper o roulotte ha a disposizione spazi attrezzati e controllati che dal 5 al 10 giugno saranno disponibili gratuitamente. Per chi arriva in auto la possibilità di parcheggiare a pochi centinaia di metri dai luoghi dobve si svolgeranno i principali eventi.
Il comune ha anche predisposto una EasyCard,da richiedere e ritirare in comune, per i non residenti, che consente di avere degli sconti in ristoranti e fast food . Per qualunque altra informazione è possibile chiamare i numeri telefonici dell’Assessorato al Turismo 0935/982246    0935/982245 0935/982244 negli orari d’ufficio.
Assessore al Turismo del comune di Piazza Armerina Ettore Messina
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I quartieri di Palermo dove prendere casa in affitto
Conosciuta come meta turistica, ambitissima per i tantissimi voli low cost che permettono di...
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I migliori quartieri di Palermo dove affittare casa
Palermo, capoluogo della Sicilia e una delle città d'arte più amate d'Italia: non è solo un...


 
Redazionali
Il meteo in Sicilia
Meteo Sicilia