Dove trovare casa in affitto a Palermo - Sicilia in Festa
 

Sicilia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Sicilia


| Altri
  

Dove trovare casa in affitto a palermo

I migliori quartieri di palermo dove affittare casa



Pubblicato il 04/10/2023
Letture: ...
- Commenti: 0
Palermo, capoluogo della Sicilia e una delle città d’arte più amate d’Italia: non è solo un punto di riferimento turistico ma anche sociale. Le persone la scelgono come località dove vivere perché tra le città più servite dell’Isola e soprattutto perché ben collegata con le altre città italiane anche attraverso voli low cost. Ma dove trovare casa in affitto a Palermo?
Dove trovare casa in affitto a Palermo

I migliori quartieri di Palermo dove affittare casa

Che tu sia un palermitano doc o un siciliano che si trasferisce per motivi di lavoro, studio o familiari niente paura: con questa guida ti aiuteremo ad individuare i migliori quartieri di Palermo dove affittare casa a seconda delle tue esigenze.

Se sei indeciso su quale quartiere focalizzarti o non conosci la città, rivolgerti alle agenzie immobiliari di Palermo specializzate in affitti potrebbe aiutarti ad individuare la zona migliore a seconda delle esigenze, riuscendo a trovare anche le opzioni più adatte al tuo budget e al tuo stile di vita… ma non preoccuparti, per provare a schiarirti le idee abbiamo scritto una guida completa dei quartieri più richiesti del momento.

Tra le città italiane con ancora un’urbanistica strettamente legata al medioevo, con i suoi iconici mercati e la divisione in quattro canti continua ad essere un punto di riferimento per tutta la Sicilia. Ma quali sono le zone più ambite?

Kalsa. I local lo conoscono come il quadrilatero di Via Lincoln, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele e Foro Italico. Se in passato questo era proprio il quartier generale arabo, oggi porta il nome legato alle sue origini e continua ad essere una zona di elite. I palazzi di un tempo sono stati ristrutturati e oggi gode di alcuni degli appartamenti di pregio più amati della città.
Vucciria. Non è solo il quartiere del folklore e del mercato, qui si può vivere trovando appartamenti di pregio ad un prezzo competitivo. Per chi è consigliato? Giovani senza auto perché ben servito ma anche famiglie che sanno di poter trovare sotto casa botteghe, macellai e tutti i negozi essenziali.
Brancaccio. Una zona industriale lontana dal traffico e ottima per i collegamenti in cui trovare non solo appartamenti ma anche villette e soluzioni con metrature migliori è quella di Brancaccio. Qui la rete di trasporti è ottima per raggiungere tutta la città.
Partanna. Non tutti vogliono vivere in centro, c’è chi cerca case con giardino indipendenti e fuori dal caos ed ecco che Partanna fa quindi al caso tuo. Qui, nella zona nord periferica della città, ci si può godere un po’ di tranquillità rimanendo comunque ben collegati con il resto di Palermo.
Albergheria. Un quartiere antico, forse il più antico dei quattro canti di Palermo. Quello di Albergheria è caratterizzato da palazzi datati ma ben ristrutturati, con finiture di pregio e soffitti molto alti. La posizione è forse uno dei motivi principali per cui le persone lo scelgono.
Castello a Mare. Questa zona panoramica della città prende il nome dal Castello che una volta dominava la zona. Nonostante oggi non ci sia più a causa di un bombardamento del ‘43, è un’ottima idea per chi desidera vivere in palazzi architettonici molto curati. Qui si trovano molti edifici in stile Art Nouveau.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Alla ricerca del vincitore: statistiche...
Per comprendere a fondo le dinamiche che si celano dietro...
Quando il dado rotola sul tavolo verde, rivelando a caso i suoi numeri, si apre un vortice di...
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I quartieri di Palermo dove prendere casa in affitto
Conosciuta come meta turistica, ambitissima per i tantissimi voli low cost che permettono di...
Dove trovare casa in affitto a Palermo
I migliori quartieri di Palermo dove affittare casa
Palermo, capoluogo della Sicilia e una delle città d'arte più amate d'Italia: non è solo un...


 
Redazionali
Il meteo in Sicilia
Meteo Sicilia