Sicilia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Sicilia


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 13 2018
lug 31 2018

Senso

Omaggio A Camilla Ancilotto E Andrea Pacanowski

Letture: 50 - Mostre a Palermo - PA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Villa Malfitano
Via Dante 167, Palermo (PA)
info periodo: Lun-sab 10,00-13,00
data: da mercoledì 13 giugno 2018, alle 00:00
a martedì 31 luglio 2018, alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Emilio Sturla Furnò
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3404050400
Senso
Descrizione evento:
Un intero mercoledì dedicato all’arte contemporanea nel cuore di Palermo. L’ha ideato Miliza Rodic, curatrice di un prezioso progetto artistico dislocato su due splendide sedi del capoluogo siciliano per rendere omaggio a Camilla Ancilotto e Andrea Pacanowski, protagonisti della scena artistica contemporanea internazionale da diversi anni.
Il programma di Mercoledì 13 Giugno 2018 prevede alle ore 11.00, l’apertura della prima esposizione presso l’elegante Sala SACS di Palazzo Riso in Corso Vittorio Emanuele 365 (fino al 13 Luglio), sede del Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia. L’apertura è anche l’occasione per presentare gli artisti al pubblico nel corso di un dibattito condotto dalla direttrice del museo, Valeria Li Vigni. Gli artisti illustreranno il loro lavoro.
Nel tardo pomeriggio – alle ore 18.00 - gli artisti e la curatrice si sposteranno a Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker, in Via Dante 167 per l’apertura dell’esposizione che ha dato il nome al progetto; Senso sarà aperta al pubblico fino al 31 Luglio.  
L’esclusivo e vasto ambiente sotterraneo archivoltato della neoclassica Villa Malfitano è stato appositamente scelto per invitare lo spettatore a calarsi in un’atmosfera più raccolta e intrigante, dark e underground; l’esposizione si articola in un percorso dell’ampia galleria ponendo in silente conversazione le opere dei due artisti legate dal sottile fil-rouge dell’eterno femminino nelle sue declinazioni erotiche e identitarie.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti


 
Redazionali
Il meteo in Sicilia
Meteo Sicilia